Bonifiche

06/10/2012 Pubblicato sulla G.U. n. 221 del 21/09/2012 il D.M. 10/08/2012, n. 161, recante l'atteso Regolamento di disciplina dell'utilizzo delle terre e rocce da scavo.

ESCAVATORE ESCAVATORE CAT ESCAVATORE E RISPA ESCAVATORE E CAMION DA CAVA


. Bonifica di siti inquinati e/o terreni contaminati, compresa l’effettuazione di carotaggi ed analisi di classificazione e le operazioni di scavo.

. Bonifica di serbatoi e cisterne, compresa l’effettuazione di analisi di classificazione, prove di tenuta e Gas Free, estrazione dal suolo, rottamazione e smaltimento dei rottami.

. Rimozione e smaltimento di manufatti in amianto, amianto friabile, cemento/amianto (quali coperture in Eternit) comprese le relative pratiche presso le autorità competenti.

Smaltimento Eternit e lana di roccia.


Servizi Ambientali - Bonifiche siti contaminati

Operiamo secondo quanto previsto dalla normativa D.Lgs. 471/99 Bonifiche ambientali

Smaltimento rifiuti, Movimento terra, Perizie tecniche in caso di contaminazioni ambientali da postazioni fisse (es. serbatoi) e/o mobili (es. automezzi trasportanti sostanze chimiche).

Bonifiche di serbatoi contenenti sostanze chimiche.

Realizzazione di pozzi piezometrici.

Ricerca delle aree inquinate da solventi organici mediante analisi dei gas interstiziali.Sondaggi geognostici.Rimozione messa in sicurezza e smaltimento di materiali contenenti amianto.Studi di fattibilità per la bonifica di aree inquinate.