Smaltimento Eternit

EternitAmianto


RIMOZIONE TRASPORTO E SMALTIMENTO AMIANTO/ETERNIT

Amianto
In Italia dal 1992 è stata vietata la produzione di qualsiasi cosa contenente amianto e dal 1994 ne è stata vietata la vendita.

Il DM 06/09/1994, ha stabilito obblighi per gli enti pubblici e per i privati circa gli immobili con presenza di materiale contenente amianto. Detti obblighi sono stati riconfermati dal Dlgs. 257/2006, non chè dal Piano Regionale Amianto Lombardia (P.R.A.L.).

 

Censimento degli edifici contenenti Amianto – nuove sanzioni

partire dal 1 febbraio 2013 scatteranno le sanzioni relative alla Legge Regionale n. 14/12, che ha modificato ed integrato la precedente Legge Regionale n° 17/03 “Norme per il risanamento dell’ambiente, bonifica e smaltimento dell’amianto”.

La Legge riprende alcuni obblighi per i proprietari, in particolare prevede che la mancata effettuazione del “Censimento”, ovvero la mancata segnalazione all’ASL, della presenza di materiali contenenti amianto nel proprio edificio, comporti l’applicazione, da parte dell’amministrazione comunale, di una sanzione amministrativa (a seconda della quantità, della pericolosità e dello stato di conservazione dei materiali non censiti).

 

Censimento Amianto/Eternit, compatto e/o Friabile mediante Mappatura ed analisi, contattateci per informazioni e preventivi gratuiti.

Cab Service Group srl  UFF. di Coordinamento di Paderno Dugnano (MI), Tel, 02.9183666 / 91836668

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.