Distruzione Archivi Delicati

 

carta triturata triturazione carta balle di carta

La distruzione di documenti è una operazione molto delicata, soprattutto nel caso di materiale riservato.

Affidarsi alla Cab Service Group significa scegliere dei professionisti in grado di garantire   sempre il rispetto della legge 196/2003 sulla privacy.


Come avviene la distruzione dei documenti

I documenti sono custoditi negli uffici all’interno di appositi contenitori sigillabili per un determinato lasso di tempo, trascorso il quale devono essere distrutti. La Cab Service Group si occupa;  del ritiro dei documenti presso le sedi delle attività che hanno richiesto il servizio, mettendo a disposizione sia il personale di Cooperativa per la rimozione dell'archivo e il trasporto fino al container fornito per la raccolta e trasporto dei documenti fino all'Impianto di Destino la dove avviene la distruzione degli stessi certificata con documento rilasciato dall'Impianto.

Distruzione mediante triturazione di tutti i tipi di documenti da quelli contabili a quelli tecnici, dai documenti fiscali a quelli sanitari.


La Distruzione sicura

La distruzione di documenti riservati o contenenti dati sensibili è sempre fonte di preoccupazione per l’azienda che commissiona il servizio.
E’ fondamentale, dunque, rivolgersi a degli specialisti del settore che assicurino la distruzione in sicurezza secondo la vigente normativa sulla privacy. 
Se, infatti, si verifica la dispersione dei dati contenuti nei documenti, e la conoscenza degli stessi provoca reati o danni a soggetti terzi, l’azienda viene considerata legalmente responsabile con tutte le conseguenze penali e civili del caso.
Il servizio distruzione sicura solleva l’azienda committente da qualsiasi eventualità di responsabilità legali di questo tipo.